Cinema – CORPUS CHRISTI

Questo sito ha il patrocinio di:

Questo sito ha il patrocinio di:

despar
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il miglior cinema indipendente torna a Chioggia, dal 27 al 30 agosto, con la 6.edizione di “LAGUNA SUD – Il Cinema Fuori dal Palazzo” per quattro serate a ingresso libero insieme ai protagonisti del cinema e della cultura.

Il festival ideato e diretto da Andrea Segre e Giorgio Gosetti, con il contributo della Regione del Veneto, in collaborazione con ZaLab, Giornate degli AutoriComune di ChioggiaPro Loco Chioggia SottomarinaFondazione Clodiense, anche quest’anno animerà la laguna con presentazioni di film, libri e di una residenza cinematografica destinata a 6 autori e autrici provenienti da tutta Italia, coinvolti nella realizzazione di 6 cortometraggi per raccontare “le vite sull’acqua”.

Durante la 6.edizione di Laguna Sud, una giuria di esperti del settore composta da Sandro Frizziero – finalista del Premio Campiello; dal regista Claudio Cupellini  e dall’attore Giuseppe Battiston, giudicherà il corto vincitore che sarà presentato  durante la 17.edizione di Giornate degli Autori al Lido di Venezia durante la 77.edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

(Doppia proiezione: Auditorium San Nicolò – ore 20.30 e Chiostro dell’isola di S. Domenico, ore 21.00)

CORPUS CHRISTI

Regia di Jan Komasa. Un film con Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, Tomasz Zietek, Barbara Kurzaj. Titolo originale: Boze Cialo. Polonia, Francia, 2019, durata 115 minuti

La storia del ventenne Danie recluso in un centro di detenzione per giovani a causa di un crimine commesso. Il giovane vive una profonda trasformazione spirituale, che lo porta sulla strada della fede e ad un’importante decisione: intraprendere la formazione in seminario per diventare sacerdote. Il suo oscuro passato, però, non gli permette di coronare questo suo sogno da fedele, ma il suo credo è più forte di ogni imposizione.

Oops...
Slider with alias slider 2 not found.