Concerto Itinerante – “La musica torna a Chioggia”

Questo sito ha il patrocinio di:

Questo sito ha il patrocinio di:

despar
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Da Vivaldi a Mozart con omaggio a Morricone

Sabato 1 e sabato 22 agosto 2020, dalle ore 21, arriva il nuovo progetto di Arteven

 

La musica torna a Chioggia“, una singolare esperienza musicale che permetterà al pubblico di effettuare un personale percorso concertistico passeggiando per la Riva Vena arrivando al Ponte di Vigo per il concerto finale. Oltre alla musica, quindi, entrerà a far parte della performance anche la quinta architettonica offerta dalla città stessa: con i suoi ponti e i suoi palazzi che si specchiano nell’acqua di Canal Vena.

Il concerto infatti si terrà in sette posti contemporaneamente, ossia nei sette ponti che permettono l’attraversamento di Canal Vena, con brani tratti dai repertori di Vivaldi, Gabrile, Teleman, Frase Bruce, Winkler Klaus, Joplin, Mozart, Mazas, Plevel, Pachebel, Bach, Sibelius, Farkas, Haydn, Tchaikosky, Agay.

Per tenere insieme l’ensemble, quindi, bisognerà camminare dal ponte della Cuccagna (vicino a porta Garibaldi) dalle 21, per arrivare a Vigo (l’ottavo ponte) passeggiando, dove alle 23 tutti i trenta musicisti si ritroveranno per omaggiare Ennio Morricone.

Il progetto prevede che vicino ai ponti siano presenti segnali per il distanziamento. Ogni ponte sarà seguito da due persone di servizio che consegneranno la mappa della serata.

Il progetto è studiato per mantenere le distanze di sicurezza grazie all’invito alla passeggiata e alle brevi soste vicino ai ponti. Ogni pezzo musicale avrà una durata di circa 15 minuti ripetuto almeno quattro volte, con pause di circa 5 minuti, che permettano al pubblico di raggiungere il ponte seguente. Il concerto finale alle 23 chiuderà le serate musicali.


In caso di cattive condizioni del tempo i concerti in forma classica si terranno presso l’Auditorium San Nicolò dopo le 21.

Oops...
Slider with alias slider 2 not found.