fbpx

Letteratura – Scrittori sul lettino – Sandro Frizziero presenta “Sommersione”

Questo sito ha il patrocinio di:

Questo sito ha il patrocinio di:

despar
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Secondo appuntamento con gli autori ai bagni Lungomare  

Il binomio spiaggia e libro viene quasi automatico, il lettino sotto l’ombrellone è il luogo ideale per affrontare un viaggio tra le pagine di un romanzo, ma che oltre al libro ci sia anche l’autore è l’idea che da due stagione i bagni Lungomare di Sottomarina propone a ospiti e turisti. Lo scorso anno erano stati: Matteo Cavezzali, Fulvio Ervas e Giovanni Montanaro a prendere posto sul litorale, quest’anno Stefano Spagnolo, l’organizzatore della rassegna letteraria, ha puntato su altrettanti autori tutti “freschi di stampa” che a partire dal 22 luglio fino al 12 agosto si alterneranno sempre di mercoledì, alle 19.30 con ingresso gratuito.

Il secondo ospite sulla spiaggia dei bagni Lungomare è Sandro Frizziero, tra i cinque finalisti del Premio Campiello che si terrà il prossimo 5 settembre, che presenterà “Sommersione” pubblicato da Fazi Editore.

“… Non sei più sicuro di niente. Anzi, sai che il diavolo ce l’hai proprio in corpo e con il diavolo ti tocca con­viverci. Sai che l’inferno è in questa terra, non ci sono dubbi, e l’Isola ne è una sorta di succursale; una filiale dell’Ade per gente di mare…”

 

Sandro Frizziero

È nato a Chioggia nel 1987 e insegna Lettere negli istituti superiori della sua città. Per Fazi Editore, nel 2018, ha pubblicato Confessioni di un NEET, finalista al Premio John Fante 2019. E’ tra i cinque finalisti che si contenderanno il Premio Campiello il prossimo 5 settembre, insieme a Francesco Guccini, Patrizia Cavalli, Remo Rapino e Ade Zeno.