Letteratura – Scrittori sul lettino – Valentina Maini presenta “La mischia”

Questo sito ha il patrocinio di:

Questo sito ha il patrocinio di:

despar
Caricamento Eventi

Ultimo appuntamento con gli autori ai bagni Lungomare 

Il binomio spiaggia e libro viene quasi automatico, il lettino sotto l’ombrellone è il luogo ideale per affrontare un viaggio tra le pagine di un romanzo, ma che oltre al libro ci sia anche l’autore è l’idea che da due stagione i bagni Lungomare di Sottomarina propone a ospiti e turisti. Lo scorso anno erano stati: Matteo Cavezzali, Fulvio Ervas e Giovanni Montanaro a prendere posto sul litorale, quest’anno Stefano Spagnolo, l’organizzatore della rassegna letteraria, ha puntato su altrettanti autori tutti “freschi di stampa” che a partire dal 22 luglio fino al 12 agosto si alterneranno sempre di mercoledì, alle 19.30 con ingresso gratuito.

Protagonista dell’ultimo appuntamento letterario ai Bagni Lungomare sarà Valentina Maìni con il suo primo libro “La mischia”, pubblicato da Bollati Boringhieri.

“… Siamo nel 2007 in una Bilbao sfinita dagli ultimi fendenti del terrorismo basco. Gorane e Jokin hanno venticinque anni, sono gemelli e figli di due militanti dell’ETA. Cresciuti senza regole, prendono direzioni opposte e complementari: del tutto accondiscendente e passivo, Jokin, batterista eroinomane, sembra ricalcare le orme dei genitori, mentre Gorane, ambigua e introversa, prova a scostarsi dal loro insegnamento rifugiandosi in un mondo astratto che prosegue dentro di sé…”

Valentina Maìni

Valentina Maini è nata nel 1987 a Bologna. Ha conseguito un dottorato in Letterature comparate tra Bologna e Parigi e ha pubblicato racconti su «retabloid», «TerraNullius», «Atti Impuri», «Horizonte» e altre riviste. Alcuni suoi articoli sono comparsi su «Poetiche», «La Deleuziana», i «Classiques Garnier». Con la raccolta di poesie Casa rotta, (2016) ha vinto il premio letterario Anna Osti. Traduce dal francese e dall’inglese.

Oops...
Slider with alias slider 2 not found.