fbpx

Teatro – TREMAGGIORDOMI ED UN BEBÈ – life is not streaming

Questo sito ha il patrocinio di:

Questo sito ha il patrocinio di:

despar
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Pantakin Circo-teatro porta in scena tre simpatici maggiordomi che saranno alle prese con la più temibile delle prove: accudire il piccolo bebè del proprio datore di lavoro

Correva l’anno 1995…. 25 anni fa la compagnia Pantakin intraprese il proprio cammino artistico a partire dall’esplorazione della Commedia dell’Arte e del mondo della maschere fino alle contaminazioni con il mondo del Circo Teatro e in particolar modo con la figura del clown moderno. Un percorso che ci porta in questo spettacolo ad esplorare una professione da sempre circondata da un aurea di fascino: il maggiordomo!

LO SPETTACOLO

Siete pronti a ridere e meravigliarvi? Nel mondo del clown, seppur con mille sfumature e sfaccettature, esiste una storica distinzione tra il Clown Bianco – quello perfetto e impeccabile in ogni suo aspetto – e il suo antagonista: l’Augusto, perfetta rappresentazione “dell’umano fallimento” e proprio per questo amato da tutti. Ogni suo tentativo di raggiungere la perfezione è il prologo di un disastro.

Con I 3 MAGGIORDOMI vi racconteremo la storia del tentativo di tre clown Augusto che cercano di confrontarsi con il più classico dei clown Bianchi, una figura quasi mitologica nella sua perfezione e discrezione: il MAGGIORDOMO.

Provate ad immaginare una sorta di OPEN DAY di una Scuola di Maggiordomi il cui Direttore è impeccabile quanto implacabile nei suoi giudizi, l’aiutante tuttofare è un maniaco della pulizia e i cui allievi sono un ex domatore di circo in pensione, una cameriera entusiasta che sogna di diventare una “vedette” ed un ex mago dalle mani fatate che gioca a fare il Casanova,..

Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici oppure il loro passato, i loro desideri, l’avranno vinta sulle buone maniere e il bon ton del Maggiordomo? Ma soprattutto riusciranno a passare indenni la più temibile delle prove: accudire il piccolo Bebè del proprio datore di lavoro? Non vi resta che venire a scoprirlo!