gelateria sottozero Chioggia
 |  | 

Gelateria Sottozero, da più di 70 anni il gelato artigianale

Sottozero è la gelateria artigianale di Sottomarina, con più di 70 anni di storia alle sue spalle. Un angolo del sapore in via Madonna Marina, ma è anche un carrettino che ancora oggi passa in spiaggia per offrire un dolce brivido di piacere. 

“Gelati!!!”

Ma non solo, nell’offerta del mastro gelataio Giovanni Di Giovanni rientrano anche: pasticcini, cremini, torte, semifreddi, granite siciliane e più di 50 gusti di ghiaccioli! Tutto prodotto con ingredienti genuini e salutari. 

Qui infatti viene impiagato solo latte fresco prodotto in Veneto, nelle preparazioni non c’è spazio per farine addensanti o quantità eccessive di zucchero. Lungo i 70 anni di esperienza sono state messe a punto ricette equilibrate, altamente digeribili per proporre un alimento sano e amico del benessere fisico.

Il gelato Sottozero si caratterizza per essere un alimento con un’alta presenza di proteine di alto valore biologico, derivate soprattutto dal latte e dalle uova, ricco di grassi di buona qualità, “a catena corta”, che vengono consumati rapidamente dall’organismo. Buono anche l’apporto di micronutrienti quali vitamina A e B2, calcio, fosforo e una ridotta quantità di sodio. Prendendo un gelato con cono o cialda è possibile assumere anche una piccola quantità di amido rendendo il gelato un alimento equilibrato e di rapida utilizzazione metabolica. Nelle giuste modalità è possibile godersi il gelato senza temere di dover rinunciare alla linea.

Articoli simili