L’appuntamento con lo shopping si rinnoverà martedì e ogni giovedì di agosto dalle ore 20 alle 24

Parte domani, 28 luglio, il tradizionale mercatino estivo sul Lungomare Adriatico. Il Covid non ha fermato questo tradizionale appuntamento con lo shopping serale che si terrà ogni martedì e ogni giovedì sera di agosto dall’incrocio dello stabilimento Astoria fino al campo di calcetto compreso, dalle ore 20 alle ore 24.

Saranno presenti circa 15/20 operatori, distanziati tra loro almeno 3 metri in ragione alle disposizioni anti COVID- 19. Inoltre dovranno essere esposti presso il banco degli avvisi con richiamo delle principali condizioni: obbligo di mantenere la distanza di 1 metro dalle altre persone, obbligo di indossare mascherine, o altro mezzo idoneo, atte a garantire la copertura di naso e bocca.

“L’iniziativa è un modo per vivacizzare ed offrire un ulteriore richiamo turistico – spiega l’assessore al Commercio Genny Cavazzana – al contempo, in ottemperanza ai decreti ed alle disposizioni nazionali ed ordinanze regionali vigenti, recanti misure straordinarie ed urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono state definite una serie di misure di prevenzione a carattere generale e di specifici indirizzi operativi per i singoli operatori. Non vi saranno chiusure o modifiche della viabilità”.