Sulle tendenze dell’hair style abbiamo chiesto un parere a Egidio Carugati, titolare del salone Lorena i parrucchieri a Sottomarina con più di 40 anni di esperienza 

Diamoci un taglio. L’estate porta in se una voglia di rinascita che può iniziare proprio dal look e abbiamo chiesto a Egidio Carugati, hair stylist da più di 40 anni e titolare del salone Lorena i parrucchieri a Sottomarina, i consigli per la moda capelli per l’estate, sapendo che ogni dritta va personalizzata.

“Non c’è più una vera e propria moda, la scelta del taglio è molto individuale e noi cerchiamo sempre di dare il consiglio giusto anche in ragione ai lineamenti del volto, della gestione del taglio, e ovviamente, certo, alle richieste del cliente. Ma in linea generale non sono più gli anni in cui tutte portavano i capelli come quell’attrice o quella cantante”.

La stessa cosa vale per il colore?

“In realtà no sul colore i gusti tendono ad avere un’omologazione maggiore. Noi vediamo che va molto il biondo chiaro o il degradè, ossia una sfumatura che dallo scuro va verso il chiaro avvicinandoci alle punte. Si passa da tonalità biondo fredde o leggermente calde con balajage sfumati dalle radici fino a riempire di biondo le punte a balajage caldi ma è da evitare il rosso!”.

E il classico taglio corto dell’estate?

“Il corto quest’estate ci sarà e sarà deciso. Ma come dicevo prima non è una questione di moda, più che altro è una scelta che appartiene alla personalità e alla femminilità, anche quando è portato spettinato e senza piega. Il consiglio che mi sento sempre di dare è quello di prestare attenzione ai prodotti che si usano. Noi impieghiamo marchi selezionati e studiati prima di essere proposti all’interno del nostro salone. E’ importante impiegare prodotti con ingredienti di origine naturale, privi di solfati, parabeni e siliconi. Ecco a mio avviso è questa la moda da seguire: quella della salute dei nostri capelli!”.